IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano, domani riunione del coordinamento ligure di Slow Food

Più informazioni su

Quiliano. Domani, alle ore 10,00, presso la Sala Polivalente del Comune di Quiliano, si riunisce il Coordinamento Regionale di Slow Food. I delegati delle province Liguri unitamente al Consiglio Regionale dell’Associazione, Piero Arnaudo, Cristina Cavallo, Santamaria Federico, Livio Caprile e Vincenzo Ricotta, saranno impegnati sui temi che l’associazione svilupperà sul territorio nei prossimi mesi in coordinamento con i programmi nazionali.
In sintesi saranno tematiche sul campo dell’agricoltura, dell’educazione alimentare, del coinvolgimento di giovani ed enti scolastici.
Sarà l’occasione per presentare il sito di Slow Food Liguria, curato dal responsabile Fulvio Santorelli, firma di IVG.it con la rubrica “Il Golosastro”. Un portale regionale di informazione e comunicazione agricolo-culturale-alimentare che cercherà di valorizzare l’associazione con i suoi obiettivi generali, promuovere le iniziative delle varie condotte localizzate sul territorio regionale e in grado di offrire maggiori informazioni al pubblico consumatore.
Significativa l’ospitalità prestata dal Comune di Quiliano, sempre sensibile a condividere l’attività di Slow Food applicata alla gestione del territorio ed alla valorizzazione dei prodotti agricoli locali, tipici e tradizionali.
Il Sindaco Nicola Isetta aprirà i lavori con il consueto saluto di benvenuto agli addetti ai lavori.
La breve pausa del pranzo sarà ospitata dalla Trattoria Ai Molini in un semplice menù tipoco abbinato ai vini locali: Buzzetto e Granaccia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Il Golosastro
    Scritto da Il Golosastro

    Per amore di precisione io sono uno dei responsabili del sito e tutti facciamo capo al co fiduciario della Condotta di Genova Livio Caprile. Colgo l’occasione per anticipare che tante novità avranno luogo sul nostro territorio ad opera dell’Associazione. Iniziate con il tenervi liberi il 30 di Maggio….seguirà un mio articolo…bravi Scarpa, Venerucci e Cavallo…e bravissimi i quasi mille bambini che parteciperanno..per ora posso dire solo questo..a presto