IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima Categoria: la Carcarese si riprende la vetta, la Veloce è in agguato

[thumb:5587:l]Noli. Sette giorni fa impose il pareggio alla Carcarese, oggi ha fermato il Sassello. La Carlin’s Boys naviga in una situazione sempre più complicata, in piena zona playout, ma è stata capace di bloccare sull’1 a 1 le prime due della classe. Ringrazia la Veloce, che con i sanremesi vinse in rimonta, brava a battere l’ostico Calizzano e ormai vicinissima alla vetta. La rincorsa dei granata infatti si è quasi completata e basterebbe loro un turno favorevole per balzare al comando. Le tre compagini in lotta per un posto in Promozione hanno vinto 14 partite a testa. La differenza per ora la fanno i pareggi: 5 per la Carcarese, 4 per il Sassello, 3 per la Veloce.
Veloce e Carcarese hanno vinto con lo stesso risultato: 3 a 1. I biancorossi hanno fatto un favore ai “cugini” altaresi che però non hanno saputo approfittarne. I giallorossi sono stati battuti dal San Nazario per 3 a 2 e restano così sul fondo appaiati al Santo Stefano al Mare. I varazzini si rilanciano agguantando il gruppone che li precedeva e dedicano la vittoria al loro capitato, Berardinucci, infortunatosi gravemente sabato scorso.
Per evitare i playout c’è grande bagarre. Ben 5 formazioni a quota 25, due delle quali saranno costrette ad affrontare gli spareggi salvezza. Fra di esse vi è il Millesimo che ha mancato la vittoria sul campo della Sanremese Boys. Un punto sopra il gruppo c’è il Pietra Ligure, bravo a strappare un punto dall’ostico Arziglia di Bordighera.
Prosegue la stagione positiva del Legino che, battendo 2 a 1 il Quiliano nell’anticipo di sabato, si è portato a soli 4 punti dal primo posto. La compagine del presidente Carella è a 2 sole lunghezze dalla Veloce, cioè dai playoff. Le reti della 13° vittoria sono state siglate da Calvi al 15° e Quintavalle al 63°, mentre Baldi al 76° ha accorciato le distanze per i biancorossi.
Infine, successo di misura del Santo Stefano 2005 sull’Albisole, al termine di un match divertente tra due formazioni appagate da un campionato di medio-alta classifica.
Dopo 22 turni la Carcarese, oltre al primato, vanta anche il migliore attacco: 42 reti fatte. La seguono Sassello e Veloce (41), Legino (36), Santo Stefano 2005 (35) e Calizzano (34). La difesa meno battuta è quella della Veloce con 19 reti al passivo, seguita da Carcarese (22), Sassello, Legino, Albisole (24) e Santo Stefano 2005 (27).
I risultati del 22° turno:
Santo Stefano 2005 – Albisole 1 – 0
San Nazario – Altarese 3 – 2
Veloce – Calizzano 3 – 1
Sassello – Carlin’s Boys 1 – 1
Sanremese Boys – Millesimo 1 – 1
Sant’Ampelio – Pietra Ligure 3 – 3
Legino – Quiliano 2 – 1
Carcarese – Santo Stefano al Mare 3 – 1
La classifica ad 8 giornate dal termine:
1° Carcarese 47
2° Sassello 46
3° Veloce 45
4° Legino 43
5° Calizzano 36
5° Santo Stefano 2005 36
7° Albisole 30
8° Pietra Ligure 26
9° Quiliano 25
9° Millesimo 25
9° Sant’Ampelio 25
9° Carlin’s Boys 25
9° San Nazario Varazze 25
14° Sanremese Boys 17
15° Altarese 15
15° Santo Stefano al Mare 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da bich

    SICURAMENTE TRA TUTTTE IL LEGINO è LA PIù SIMPATICA SPERIAM POSSA ARRIVAR DAVANTI AGLI AMARETTI!! CARCARESE MIGLIOR ATTACCO PER ORA GRANDI TUTTI E MANCA ANCORA IL BOMBER PRESTIA||||VAMOS CARCARESE!!!

  2. Scritto da BABA

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHA
    BIC TI VOGLIO BENE………..ALLA FINE FORZA LEGINO!!!!HAHAHAHAHAHAHAHA

  3. Scritto da bich

    CERTO COMPLIMENTI AL GRANDE CAPITAN RICHI SPERO ANCHE IO IN UN RITORNO DEL BOMBER ALLA GRANDE E CHE RICHI E COMPAGNI CONTINUINO COSI…MA SE LA CARCARESE ARRIVERà PRIMA..SPREO IN UN SECONDO POSTO DEL LEGINO!!!VAMOS CARCARESE!!

  4. Scritto da cast

    CERTO CHE GLI ARTICOLI IN CUI CI DANNO DEI BEVERONI,INCIVILI,E CHE CI INVITANO A SMETTERE DI ROMPERE I…..,VENGONO PUBBLICATI,ALTRI CHE NN AVEVANO NIENTE DI INGIURIOSI NN LI PUBBLICATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!SPERANDO CHE ALMENO QUESTO VENGA PUBBLICATO(DUBITO)VI FACCIO I COMPLIMENTI X IL SITO,VERAMENTE BELLO E SEMPRE AGGIORNATO!!!VAMOS CARCARESE..

  5. Scritto da riky

    SI SONO IO MA DICIAMOLA BENE SONO IL CAPITANO SOLO MOMENTANEAMENTE PER L’INDISPONIBILITA’ DEL NOSTRO BOMBER ALE PRESTIA CHE FINALMENTE STA TORNANDO ALLA GRANDE CON IL GRUPPO!!!!FORZA BOMBER TI ASPETTIAMO DA TANTO!!!VAMOS CARCARESE