IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piano sanitario: il commento del direttore generale Asl 2 Neirotti

Savona. Il piano ospedaliero approvato dalla Regione soddisfa il direttore generale della Asl 2 Flavio Neirotti, che ieri ha incontrato i sindaci del ponente in merito alla riorganizzazione ospedaliera, con riferimento al Santa Corona di Pietra Ligure. Neirotti ha spiegato di avere “chiarito ai sindaci che il progetto non prevede tagli di servizi al S.Corona, ma un potenziamento ed un miglioramento degli interventi. E mi pare che da parte loro ci sia stata una buona risposta”. Sui tempi di attesa, Neirotti ha sottolineato: “per le Tac i tempi di attesa sono sotto i 30 giorni e comunque i tempi non possono essere fissi ed univoci ma dipendono dalla domanda e dall’andamento dinamico dell’offerta dei servizi”. Neirotti ha anche risposto alle polemiche sorte al S.Paolo in merito alla scarsità di posti in questi giorni e a presunte sistemazioni a caso dei pazienti: “può esserci talvolta carenza di posti – ha detto -, ma non il caos come è stato riportato anche dai media. Inoltre siamo attenti a dove collochiamo i pazienti, in base anche all’intensità di cure”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.