IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per sei mesi una Civic Hybrid in dotazione a Regione ed enti liguri

Più informazioni su

Regione. I Comuni di Genova e Varese Ligure, la Provincia di Genova e la Regione Liguria si dotano per la prima volta di un’auto ecologica grazie a Honda che oggi ha consegnato in comodato d’uso gratuito per sei mesi una Civic Hybrid a ciascun ente.
Le chiavi delle quattro auto sono state consegnate stamani a Palazzo Tursi, nel salone di rappresentanza, all’assessore comunale genovese alla sicurezza Francesco Scidone, al sindaco di Varese Ligure Michela Marone e agli assessori all’ambiente Renata Briano per la Provincia e Franco Zunino per la Regione.
La vettura lanciata sul mercato nel 2006 e pluripremiata in quell’anno, funziona col solo motore elettrico tra i 20 e i 39 chilometri orari mentre in avviamento e accellerazione il motore elettrico assiste quello a benzina per ottimizzare il rendimento. Le batterie si ricaricano automaticamente durante le fasi di decelerazione e frenata. Inoltre quando la vettura è ferma in attesa si spegne automaticamente. “La diffusione di mezzi simili a questo può servire a ridurre le emissioni urbane”, ha detto Scidone.
Tutti gli enti inseriranno il nuovo mezzo nel loro parco delle auto di servizio. Alla conferenza stampa è intervenuto anche il consigliere delegato Honda Automobili Italia Alessandro Scherla

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.