IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo, C femminile: l’Albisola attende gli scontri diretti per riprendere quota

Più informazioni su

Finale Ligure. In attesa degli scontri diretti, ultimo appello per la salvezza, l’Albisola è incappato nella 6° sconfitta di fila, scivolando al 12° posto. Infatti, così come il Volare lo scorso sabato, questa volta è stata l’AGV ad approfittare del turno favorevole, opposta ad una Virtusestri ormai rassegnata. Il calendario delle gialloblu presenterà le sfide con l’AGV il 29 marzo, con la Virtusestri il 12 aprile e con il Volare il 26 aprile. Se arriveranno 7 punti come all’andata il 10° posto sarà cosa fatta.
Per quanto riguarda la lotta al vertice è stato un altro turno interlocutorio. Buon per il Finale che, liquidando in 3 set il Volare, mantiene un potenziale vantaggio sulle tre rivali. L’Admo si è sbarazzata in 3 set del Tecnocalor, altrettanto ha fatto il 3for con il Vallestura. La Normac ha ceduto un set in casa del Tigullio, ma resta in piena corsa. Oltre al fatto di dover giocare ancora una partita in più, anche il quoziente set parla a favore del Finale: 3,25 (39 set vinti e 12 persi) contro il 3,15 dell’Admo (41 – 13), il 2,86 del Ceparana (40 – 14) e il 2,38 della Normac (38 – 16).
I risultati della 16° giornata:
Admo Lavagna – Spezia Tecnocalor 3 – 0
AGV Siroflex – Virtusestri 3 – 0
Albisola Pallavolo – Volley Genova VGP 0 – 3
Tigullio Sport Team – Normac AVB 1 – 3
Volley Team Finale – Volare Arenzano 3 – 0
3for Volley Ceparana – Pallavolo Vallestura 3 – 0
La classifica a 10 giornate dal termine:
1° 3for Volley Ceparana 38
2° Volley Team Finale 37 (*)
3° Admo Lavagna 37
4° Normac AVB 35
5° Volley Genova VGP 23
6° Spezia Tecnocalor 22 (*)
7° Tigullio Sport Team 22 (*)
8° Pallavolo Vallestura 20 (*)
9° Latte Tigullio Rapallo 20 (*)
10° AGV Siroflex 11
11° Volare Arenzano 10
12° Albisola Pallavolo 9
13° Virtusestri 1
Le squadre contraddistinte dal segno (*) hanno giocato una partita in meno.
Sabato 1 marzo sarà l’Admo a richiare di più, in casa del Genova VGP. Per il Finale si prospetta una passeggiata, sul campo della Virtusestri; la Normac attender il Latte Tigullio. Posticipo per il Ceparana: sarà ospite dell’AGV sabato 8 marzo, quando le altre saranno ferme.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.