Sport

Oltre mille partenti ieri alla Granfondo “Città di Albenga”

Albenga - gran fondo 08

Albenga. Sergio Barbero, ex professionista di ottimo livello, è stato convocato per ben 5 volte per i mondiali su strada, ha vinto per distacco la seconda edizione della Granfondo ” Città di Albenga”, che ha avuto oltre mille iscritti. [image:5810:r:s=1]
La gara, molto impegnativa, continui saliscendi per 124 km è stata animata soprattutto dai compagni di squadra, Paluan Andrea, già vincitore della prima tappa a Loano e Chocol Michel e dalla coppia Paganuzzi Andrea(Team Iaccobike) e Natali Andrea (Team Orobica).
Fra i locali da segnalare l’ottimo decimo posto di Emiliano Dell’Oriente (Polisportiva Arnasco), che è stato con il gruppo di testa fino alla discesa del Testico, dove si è staccato, ” per timore – ha detto all’arrivo – perché ho ancora presente la paura dell’incidente che ho fatto lo scorso anno e che ora mi condiziona un pochino”.
Fra le donne si è imposta invece Marianna Ranieri (Team Sintesi Adeste), che ha preceduto di alcuni minuti Cristina Leonetti ( Team Cinelli) e Daniela Ferraboschi ( Emporio Bici).
La gara era valida quale seconda tappa del 13° Gran Premio Pegaso, una delle più importanti ” Challange” ciclistiche, che ora vede al comando lo stesso Sergio Barbero. La prossima tappa si correrà domenica 16 marzo a Ceriale.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.