IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Miasmi a Zinola: Bertolazzi (Lega) chiede spiegazioni

Più informazioni su

Savona. Miasmi a Zinola, in via Nizza, in località villa Gavotti, in via Da Vinci e in piazza Bernini. E’ l’allarme lanciato dal segretario provinciale della Lega Nord, Giancarlo Bertolazzi, che chiede all’amministrazione comunale savonese delucidazioni sulla produzione di asfalti drenanti con relativi “leganti” da parte della ditta Mantobit, nella Valletta del Monte, e sul deposito di “ecocubi” (nella foto) sul piazzale ella FG Riciclaggi nei pressi del fabbricato dell’ATA.
In particolare, l’esponente leghista domanda al sindaco “se risulta che una delle ditte sia stata sanzionata dall’Arpal per irregolarità nell’utilizzo di leganti per asfalti e, se affermativo, se vengono usati polimeri o IPA (idrocarburi policiclici aromatici) od altro, che, esalando, siano la causa di una sorte di ‘nube tossica’ portata sull’abitato da brezze o venti dominanti da NW, molto frequenti in zona”.
Bertolazzi chiede infine che “venga ripensato il sito indicato all’apice della Valletta del Monte di una mega discarica di rifiuti, come comunicato il 16 gennaio scorso, accanto peraltro al costruendo carcere mandamentale (appalto sospeso per ricorsi)”.

[image:5843:c:s=1]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.