IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria, il 5-6 marzo sciopero del trasporto merci

Più informazioni su

[thumb:4712:l]Liguria. Uno sciopero del settore merci nel trasporto ferroviario regionale è stato proclamato dalle 21 del 5 marzo alle 21 del 6 marzo per protestare “contro il depotenziamento del settore merci messo in atto da Trenitalia”, sottolineano le organizzazioni sindacali di categoria Filt-CGIL, Fit-CISL UIL-Trasporti e Fast Orsa Ugl.
L’aumento delle tariffe ferroviarie spinge inoltre qualche terminalista portuale a rivedere i propri impegni in merito alla spedizione di merci via ferro. “Il settore del trasporto ferroviario merci risulta penalizzato a favore di quello su gomma, ottenendo due effetti negativi: il depotenziamento del settore con le relative ricadute occupazionali ed il peggioramento delle condizioni legate al traffico cittadino, con pesanti conseguenze anche sull’ambiente”.
Per domani mattina è stata convocata una conferenza stampa per illustrare le ragioni dello sciopero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.