IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Kick Boxing Savate Savona protagonista a Genova nella Coppa Liguria foto

Più informazioni su

Savona. Si terrà sabato 1 marzo al palasport di corso Tardy e Benech 20 uno stage tecnico di kickboxing K1 aperto a tutti, atleti e non, ma anche ad atleti di altre discipline che intendono conoscere in maniera più approfondita questo sport da ring. Il programma partirà alle 14,30 con un allenamento collettivo a circuito. Seguirà l’illustrazione delle tecniche di base con il M° Marco Costaguta. Successivamente, spazio alle combinazioni a coppie e alle tecniche di attacco e relativa difesa.
I meno esperti del settore e coloro che si avvicineranno a questo sport per la prima volta saranno seguiti da Andrea Scaramozzino, istruttore di savate e di kickboxing K1, e da Fabio Maddalena, istruttore di muay thai. Lo stage avrà il costo di 15 euro e terminerà con la consegna di un attestato di partecipazione. Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le ore 14 presso il palasport savonese.
L’evento è organizzato dal Kick Boxing Savate Savona, una società attiva da più di 20 anni e passata solo di recente dalla guida del Maestro Viola Saverio a quella di Scaramozzino. Il sodalizio savonese, dopo pochi mesi sotto la nuova guida, vanta circa 35 atleti di tutte le età tra i quali molti agonisti impegnati in varie gare, che stanno ottenendo ottimi risultati. L’ultimo di questi è stato raggiunto ieri nella Coppa Liguria, disputata nella palestra Andrea Doria di Genova. Alla manifestazione hanno preso parte 5 atleti del team savonese: Cristian Rivera nei 64 kg, Davide Ferro nei 75 kg, Andrea Rossi nei 58 kg, Lorenzo Marietti nei 64 kg hanno vinto con grande classe e correttezza sportiva mentre lo sfortunato Maurizio Perrone nei 57 kg, al suo primo esordio sul ring, si è trovato di fronte un atleta con più esperienza della squadra di casa, l’Andrea Doria capitanata da Luigi Ilengo, che ha avuto la meglio alla terza ripresa. Commenta Andrea Scaramozzino: “Sono molto soddisfatto per i risultati conseguiti dai miei atleti nella competizione di ieri. La nostra società sta crescendo sia nei numeri che nei risultati. Spero che tante altre persone si avvicinino a Savate e Kickboxing, discipline che insegnamo ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 20 alle 22 presso il palazzetto dello sport di Savona.”

[newline] Alcune immagini di ieri. Il momento della vittoria di Davide Ferro:

[image:5815:c:s=1]

Cristian Rivera:

[image:5814:c:s=1]

[image:5813:c:s=1]

L’istruttore Scaramozzino all’angolo rosso:

[image:5817:c:s=1]

La locandina dello stage di sabato:

[image:5816:c:s=1]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.