Sport

Il Comune nel capitale sociale di Rari Nantes e Savona 1907 FBC

Savona. I dirigenti della Rari Nantes Savona e del Savona 1907 FBC si dicono “onorati” per la decisione assunta dall’amministrazione comunale di Savona di entrare attivamente nelle rispettive società, attraverso l’acquisizione di una quota del capitale sociale delle rispettive compagini. La decisione è stata illustrata dal sindaco di Savona, Federico Berruti, e dall’assessore allo sport, Luca Martino.
L’intervento diretto dell’amministrazione comunale intende a valorizzare l’importanza dello sport per la diffusione del nome di Savona in Italia e in Europa e più in generale per la crescita della città. “Lo sport rappresenta un messaggio comunicativo molto significativo per una città che si sta dando un sempre maggior connotato di carattere turistico e tale messaggio non può che scaturire, inizialmente, dalle due maggiori realtà sportive savonesi si legge in un comunicato congiunto delle due società – La sinergia operativa potrà avere ricadute positive sull’intero movimento sportivo savonese se sarà pienamente recepito il profondo ed innovativo segnale che può scaturire da questo approccio, forse unico nel panorama nazionale”.
Le due società, oltre ad esprimere l’apprezzamento per questa innovativa iniziativa, hanno espresso la volontà, favorevolmente accolta, che un rappresentante dell’amministrazione comunale entri nel consiglio di amministrazione delle rispettive compagini affinché possa prendere totale conoscenza delle diverse problematiche gestionali e, soprattutto, interloquire ed essere propositivo sui programmi futuri.
“E’ evidente – si legge ancora nel comunicato – che questa iniziativa costituisce un ulteriore stimolo e sprone per tutti i soggetti savonesi che hanno reso possibile i successi sportivi di queste due società e costituisce la base di partenza affinché altri commercianti, imprenditori e professionisti diventino soggetti investitori in modo che la Rari Nantes Savona ed il Savona 1907 FBC possano continuare ad essere uno strumento di diffusione del nome di Savona in Italia ed in Europa e di crescita della città”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.