IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Genova, Alitalia cancella il volo su Malpensa e aumenta quelli su Roma

Più informazioni su

Genova. Sarà cancellato dal 31 marzo il volo Alitalia Genova-Malpensa, mentre saliranno a sei i collegamenti quotidiani con Roma (5 la domenica), con partenze dall’aeroporto Cristoforo Colombo dalle 7 alle 19, che daranno modo di proseguire su altre 23 destinazioni nazionali e 54 destinazioni nel resto del mondo, di cui 30 in Europa. La scelta di annullare il collegamento con Milano per potenziare quello con la capitale è stata illustrata stamani dal direttore vendite di Alitalia, Maurizio Pace e rientra nel quadro di rinnovamento delle strategie aziendali.
“L’hub di riferimento scelto dalla compagnia è Fiumicino, dal quale partono a raggera i collegamenti nazionali, internazionali e intercontinentali, mentre da Malpensa partiranno voli nazionali – ha spiegato Pace -. Genova, in questo modo, viene inserita in una rete di più ampio respiro. Un’altra novità sarà l’accorciamento dei tempi di transito per chi arriva a Roma dal capoluogo ligure e deve proseguire verso altre destinazioni”.
Alla presentazione hanno partecipato il presidente del consiglio regionale Giacomo Ronzitti che si è detto disponibile a ogni forma di collaborazione per valorizzare lo scalo ligure e l’assessore comunale Gianfranco Tiezzi che ha chiesto a Maurizio Pace di promuovere tramite Alitalia l’immagine turistica di Genova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.