IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Football, Pirates battuti con onore nel turno d’esordio

Più informazioni su

Savona. E’ iniziata l’avventura dei Pirates nel campionato di serie B. I savonesi sono tornati sconfitti a testa alta dalla trasferta di Trecate, dove sono stati battuti per 12 – 9 dai Lancieri Novara. L’incontro è stato a lungo in bilico e si è deciso nelle fasi finali. I blu sono passati subito in vantaggio con una safety di Crudele ed hanno poi segnato con un touchdown di Romano su corsa. All’intervallo conducevano quindi per 9 a 0, ma nella ripresa hanno subito il ritorno dei locali.
A fine partita resta il rammarico per l’occasione persa ma anche la soddisfazione di un esordio positivo per i ragazzi di coach Mauro Ferrari. Nell’altro incontro della prima giornata, a Caperana, i predatori hanno avuto la meglio sui Bad Bees per 43 – 6.
Domani i Pirates saranno fermi per il turno di riposo mentre si giocheranno i seguenti incontri: Bad Bees – Blitz, Blue Storms – Lancieri, Rams – Predatori.
I blu torneranno in campo domenica 16 alle 15 al campo di Valleggia. Proprio l’impianto di gioco resta il cruccio maggiore. “Per il terzo anno consecutivo ci siamo dovuti adattare per svolgere gli allenamenti e non abbiamo ancora ricevuto una soluzione dignitosa per ciò che riguarda la disputa delle gare casalinghe” dichiara il presidente Michele Giacchello. “I nostri campi di casa saranno quello di Valleggia, con spogliatoi di 10 metri quadri per ospitare squadre di trenta giocatori e, verosimilmente, il campo di Acqui Terme. A questo punto è davvero difficile credere a qualunque promessa, compresa quella di avere un campo dedicato solo ai cosiddetti sport alternativi e, soprattutto, a Savona. Una eventuale soluzione potrebbe essere anche quella di cambiare nome: da Pirati a Emigranti.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.