Sport

Eccellenza: Loanesi brillante in trasferta, Andora scivola in casa

Sport - prima parte

[thumb:5703:l]Andora. Nella 23° giornata del girone ligure di Eccellenza è saltato il fattore campo in 5 partite su 8. Buon per la Loanesi, male per l’Andora. I rossoblu sono tornati al successo scacciando lo spettro della crisi: vincere sul campo della Bolzanetese, una delle compagini più in forma del torneo, è un colpo che fa morale. I ragazzi di Luciano Dondo si apprestano così ad affrontare la finalissima di Coppa Italia, mercoledì a Borzoli contro la Virtus Entella, con lo stato d’animo migliore. La 6° vittoria in campionato è arrivata grazie ad una doppietta di Fanelli.
Scivolone interno inatteso per l’Andora che dopo la brillante vittoria a Cornigliano si è fatto sorprendere dal Busalla per 1 a 0. Ha deciso un goal al 55° di Aloi, lesto a ribadire in rete una respinta di Bonavia su punizione di De Mattei. Nelle retrovie ormai si viaggia ad un ritmo elevato e chi sbaglia ne paga le conseguenze. I biancoazzurri vengono così immediatamente agguantati da Caperanese e Corniglianese, entrambe vittoriose in trasferta. Inatteso quanto prezioso è soprattutto il successo dei neroverdi di mister Orlando. Vincendo 3 a 1 ad Arenzano hanno spento i sogni del Borgorosso. I genovesi sono andati a segno Crapisto (2 volte) e Granvillano. Il Borgorosso, in rete con Perata, si può consolare guardandosi alle spalle: le sue inseguitrici non sono andate oltre pareggi interni ed il 2° posto è ancora nelle sue mani.
Il Pontedecimo Polis non è riuscito a violare la porta del Rivasamba, che saltuariamente tira fuori prestazioni degne del suo favoloso inizio di stagione. La Sammargheritese, a lungo in 10 per l’espulsione di Alberti, è stata bloccata da un volitivo Bogliasco con 2 reti per parte, firmate da Florio e Maucci per i locali e da Compaore e Cecchini per gli ospiti.
L’unica vittoria casalinga della giornata l’ha messa a segno la Virtus Entella. Il punteggio la dice lunga sull’andamento della partita: 1 a 0 con goal di Ferrari al 34°. La capolista ha faticato per avere la meglio sul fanalino di coda, con la scusante dell’espulsione di Venuti al 40°. Ciò che conta è il risultato e ora tra la Virtus Entella e la serie D ci sono solamente 7 giornate.
Gioisce anche l’altra chiavarese, la Caperanese. I verdeblu stanno abbandonando la zona playout con una serie di ottime prestazioni, interrotte solamente da due giornate no. Con un goal di Franca e una doppietta di Scordo hanno espugnato il terreno della Sampierdarenese, cui non è bastata una doppietta dell’ex varazzino Trocino. Importante vittoria per la Culmvpolis che supera per 1 a 0 il Valdivara, lasciandogli il penultimo posto. Boggiano ha siglato il goal vittoria.
I risultati della 23° giornata:
Sammargheritese – Bogliasco 2 – 2
Andora – Busalla 0 – 1
Sampierdarenese – Caperanese 2 – 3
Borgorosso Arenzano – Corniglianese 1 – 3
Valdivara – Culmvpolis 0 – 1
Bolzanetese Virtus – Loanesi San Francesco 0 – 2
Pontedecimo Polis – Rivasamba 0 – 0
Virtus Entella – San Cipriano 1 – 0
La classifica vede quattro squadre, fra cui Loanesi e Andora, in lotta per evitare il quintultimo posto che condanna ai playout:
1° Virtus Entella 51
2° Borgorosso Arenzano 46
3° Pontedecimo Polis 43
4° Sammargheritese 42
5° Rivasamba 37
6° Bolzanetese Virtus 33
7° Busalla 31
8° Bogliasco 29
9° Loanesi San Francesco 27
10° Andora 26
10° Corniglianese 26
10° Caperanese 26
13° Sampierdarenese 22
13° Culmvpolis 22
15° Valdivara 20
16° San Cipriano 13

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.