IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Corso di formazione rivolto agli infermieri orgranizzato dall’AVIS

Più informazioni su

Ceriale. L’AVIS Alassio in partnership con AVIS Regionale Liguria, ADMO Savona, AIDO Provinciale Savona, IPAVSI Savona e CESAVO sta organizzando un corso di formazione rivolto agli infermieri professionali sulle tematiche inerenti la donazione di sangue e tessuti allo scopo di formare e sensibilizzare sulla materia.
Il corso, che è anche in fase di accreditamento presso la Commissione Nazionale ECM per la figura di infermiere, si terrà sabato 29 marzo e sabato 12 aprile presso la sala conferenze della CRI e la sala prelievi AVIS a Ceriale in via Tagliasacchi, 3.
Il seminario, che sarà limitato ad un massimo di 50 iscritti, si propone di focalizzare la formazione degli infermieri professionali e sensibilizzarli affrontando le tematiche legate alla donazione di sangue e tessuti sotto i diversi aspetti, medico, pratico, legale, e si avvarrà della collaborazione di personale medico di comprovata esperienza e competenze, quali i primari dei SIT Santa Corona, SIT San Paolo, SIT San Martino, CRCC Liguria, ed altri validi dirigenti medici e personale infermieristico accreditato di ASL2 e ALS3; la parte legale sarà affrontata da un avvocato professionista con esperienze anche in materia di volontariato a livello provinciale e regionale.
Il corso ha ottenuto il patrocinio dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, presso il cui Centro Trasfusionale afferisce l’AVIS Alassio, della Regione Liguria – Assemblea Legislativa, della Provincia di Savona, e del Comune di Ceriale che ospita l’iniziativa. Il corso è aperto a tutti quegli infermieri che intendono approfondire ed aggiornare le proprie competenze e permetterà anche a quegli infermieri che già operano nelle strutture trasfusionali e nei centri di raccolta di aumentare notevolmente il proprio bagaglio professionale.
Le iscrizioni scadranno il 9 marzo. Per maggiori informazioni rivolgersi ad AVIS Alassio www.avisalassio.it e-mail: avis.alassio@avis.it tel./fax: 0182.645481 oppure all’Ordine degli Infermieri della Provincia di Savona IPASVI Savona www.ipasvisavona.org e-mail: info@ipasvisavona.org fax: 0182.583950. Il corso darà anche la possibilità agli infermieri che lo desiderassero di collaborare con i punti di raccolta AVIS sul territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.