IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carcare, recupero palestra delle elementari: assegnati i lavori

Più informazioni su

[thumb:343:l]Carcare. E’ stata vinta dalla ditta Geos di Carcare la gara d’appalto svoltasi nei giorni scorsi in Comune a Carcare per l’assegnazione dei lavori relativi al recupero e risanamento conservativo della palestra delle scuole elementari, il cui progetto esecutivo era stato approvato dalla giunta comunale nel dicembre scorso.
Il progetto prevede la realizzazione di due spogliatoi con relativi servizi igienici e docce, il rifacimento completo degli impianti idrico e di riscaldamento degli spogliatoi stessi e l’installazione di una nuova porta tagliafuoco che avrà anche la funzione di limitare le dispersioni termiche. Verranno inoltre installati altri 3 pannelli solari per la produzione di ulteriore acqua calda a servizio della palestra stessa e dell’attiguo palazzetto dello sport.
L’importo complessivo dei lavori ammonta a 99.000 euro, dei quali circa 52.000 arrivano da un finanziamento regionale, il resto a carico del Comune che li finanzierà in parte con oneri di urbanizzazione e poi con l’accensione di un muto con la Cassa Depositi e Prestiti.
“Con la realizzazione di questo progetto – commenta l’assessore ai lavori pubblici Ilario Baccino – completiamo l’intervento sulla palestra delle scuole elementari, adeguandolo alle attuali esigenze dell’utenza, con un occhio di riguardo, com’è nostra abitudine, al contenimento dei consumi energetici e alle soluzioni alternative per la produzione di acqua calda ed energia elettrica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.