Sport

Canoa, Checcucci e Parodi protagonisti all’Idroscalo di Milano

Savona. Il Grand Prix d’Inverno di canoa olimpica, gara interregionale svolta all’Idroscalo di Milano, ha aperto la stagione canoistica 2008. Alla competizione, che si è svolta sulla distanza dei 10000 metri, hanno partecipato atleti di diverse categorie provenienti da numerose regioni d’Italia.
Fra gli atleti che si sono messi maggiormente in luce c’è il savonese Claudio Checcucci, portacolori della locale società Idroscalo di Milano. Checcucci è salito sul gradino più alto del podio insieme a Francesco Balsamo. Nel K2 Senior hanno dominato, rifilando un distacco superiore ai 4′ ai secondi classificati.
Alla manifestazione erano presenti anche alcuni rappresentanti della Canottieri Sabazia. Nel K2 categoria Ragazzi si sono fatti notare Edoardo Gambaretto ed Emanuel Cabib, sesti classificati. Buona prestazione anche per Silvano Scognamiglio e Stefano De Gregori. Il migliore fra i biancorossi è stato però indubbiamente Davide Parodi: nel K1 Senior si è piazzato settimo, nell’Under 23 è giunto secondo.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.