IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Canavese: “entro sette giorni container fuori dal porto”

Più informazioni su

Vado Ligure. “Sono due cose diverse, e poi anche per la questione del lavoratori a Genova ci sono soluzioni in vista come mi ha confermato lo stesso assessore regionale Enrico Vesco”. Così il presidente della Port Authority di Savona-Vado Rino Canavese ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano se la vicenda di Maersk a Genova come agenzia marittima possa avere conseguenze su Maersk terminalista a Vado Ligure.
Canavese si è poi soffermato sulla questione dei container che si sono accumulati a Vado Ligure provocando le proteste dei cittadini: “Noi siamo un porto pubblico, quindi quando c’è neccessità di far sbarcare dei carichi provenienti dalle navi non possiamo rifiutarci, è un dovere nei confronti del Paese”.
“Dai rilievi che sono stati fatti -prosegue Canavese – tutto è risultato a norma. Domani mattina firmerò un decreto assieme ai terminalisti che stabilisce che i container non potranno sostare per più di una settimana del comprensorio portuale. Dopo una settimana, saranno trasferiti a Rivalta Scrivia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.