IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Loanesi in trionfo: la Coppa Italia regionale è sua

Più informazioni su

Loano. La Loanesi ce l’ha fatta. In quella che non è senza dubbio la sua stagione migliore in campionato, nel quale viaggia in medio-bassa classifica, la compagine del presidente Ugo Piave è riuscita a conquistare la Coppa Italia di Eccellenza e Promozione a livello regionale.
La Loanesi succede nell’albo d’oro all’Imperia e lo fa battendo la stessa formazione che già un anno fa perse in finale: la Virtus Entella. Al Piccardo di Borzoli, Luciando Dondo e compagni hanno vinto per 2 a 0, con le reti di Bocchi al 24° e Mela all’80°. Ha arbitrato Bellanca di Genova.
I chiavaresi erano decimati dalle assenze, considerate le squalifiche di Venuti, Giorgio, Ferrari e Panesi e gli infortuni di Bertolucci, Bodini e Livellara. Ma questo non toglie meriti alla Loanesi, alle prese anch’essa con alcune defezioni, tra le quali quelle di Rumbolo e Procopio.
Nel suo cammino la Loanesi ha eliminato Riviera Pontedassio, Argentina, Andora, Borgorosso Arenzano e Pontedecimo Polis. Alla fase nazionale sono ammesse 19 squadre che verranno suddivise in gironi da 2 o 3 squadre. Per la Loanesi appare probabile la disputa di un triangolare con Pro Settimo & Eureka (Piemonte) e Gavirate (Lombardia).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.