IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arnasco, cadavere di clochard rumeno: morto di stenti

Più informazioni su

[thumb:3449:l]Arnasco. E’ stato rinvenuto questa mattina, verso le ore 11.00, dai carabinieri di Villanova un cadavere nell’entroterra albenganese, nel comune di Arnasco, in località Prato. Sul posto sono arrivati anche il comandante della stazione, il comandante della compagnia di Alassio e il personale tecnico per i rilievi del caso. Il corpo senza vita è di un clochard rumeno, Jitarin Romica, 49 anni.
Il cadavere è stato ispezionato dal medico legale che da un sommario esame ha escluso responsabilità di terzi circa la morte; infatti, l’esame necroscopico ha escluso traumi o lesioni visibili esternamente che possano aver causato il decesso. I primi accertamenti hanno consentito di appurare che il Romica era affetto da etilismo e disagio sociale ed era stato già curato presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
Il corpo si trovava in fondo ad un canalone, ove vi sono alcune serre quasi in disuso, dove probabilmente l’uomo trovava riparo: il freddo di questi giorni e l’evidente stato di indebolimento avrebbero contributo a provocarne la morte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da marcello

    Se non siamo in grado di aiutarli mandiamoli a casa.