IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, due arresti: per resistenza e per rapina con coltello

Più informazioni su

[thumb:1740:l]Albenga. Due clandestini di nazionalità marocchina in manette nello spazio di un paio d’ore. Gli arresti sono stati operati dai carabinieri del nucleo radiomobile di Albenga. Ieri, intorno alle 23,30, l’extracomunitario di 24 anni M.M. è incappato nei controlli dei militari in piazza del Popolo. Il giovane ha subito cercato di sottrarsi agli accertamenti, tentando la fuga. Raggiunto da due carabinieri, ha cominciato a dare spintoni e a cercare la colluttazione. E’ stato infine ammanettato e dichiarato in stato d’arresto. Prima di salire sull’auto dell’Arma, è però riuscito a sferrare una testata distruggendo uno dei finestrini della gazzella. Riunchiuso nel carcere savonese Sant’Agostino, dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
Il secondo episodio in via Viveri, intorno all’1,30. Qui un marocchino di 50 anni, S.E., ha rapinato un connazionale con un coltello. L’assalitore ha fermato un ventiquattrenne, regolare sul territorio, residente ad Ortovero, e volgendogli contro la lama lo ha minacciato. Ne è nato un concitato scontro fisico. Alla fine il cinquantenne l’ha spuntata ed è fuggito a piedi con lo zainetto del malcapitato, contenente 250 euro e documenti personali. L’uomo è stato individuato poco dopo dai carabinieri in piazza San Francesco e arrestato con l’accusa di rapina aggravata. Il ventiquattrenne aggredito ha ricevuto tagli e lesioni da coltello medicate al pronto soccorso e giudicate guaribili in 25 giorni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.