IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, conferenze in musica al Liceo G. Bruno

Più informazioni su

Albenga. Per il terzo anno consecutivo il Liceo G. Bruno organizza un ciclo di conferenze con accompagnamento musicale denominato “Conversiamo tra le note”, iniziativa che vede il patrocinio della Provincia di Savona, del Comune di Albenga e dell’Unitre Ingauna. Le conferenze, tenute da alunni, docenti, ed esperti, sono aperte al pubblico e prendono spunto da letture di testi famosi, biografie, temi scientifici e filosofici e monumenti del nostro territorio, per “conversare” in compagnia di musica, filmati ed immagini.
“Alunni che si esibiscono con pianoforte e fisarmonica, docenti, alunni ed esperti che condividono le loro letture e le loro riflessioni: una iniziativa che intende favorire il dialogo culturale tra la scuola, il territorio ed i cittadini, alla quale, ci auguriamo, possa essere interessata l’Albenga curiosa e creativa”, si legge in una nota.
Tutte le conferenze si terranno presso l’Aula Magna del Liceo Classico di Via Dante con inizio alle ore 17,00. Primo appuntamento domani, venerdì 29 febbraio, con Martina Morabito che presenta “Il romanzo microcosmo, tra Kafka e Maequèz”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.