IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, fino al 28 febbraio la mostra dedicata a Pippi Calzelunghe

Più informazioni su

Alassio. Ad Alassio resterà aperta fino al 28 febbraio la mostra “Pippi Calzelunghe a Vimmerby e ritorno. Un viaggio nel mondo di Astrid Lingren”, realizzata dalla Fondazione Aida di Verona ed allestita nell’ex Chiesa Anglicana.
L’omaggio alla scrittrice svedese Astrid Lingren e ad uno dei suoi più noti personaggi, Pippi Calzelunghe, si inserisce nell’iniziativa “La Bottega del racconto”, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio in collaborazione con l’Associazione Compagnia dei Curiosi nel circuito La Riviera dei Teatri – Provincia di Savona.
La mostra si potrà visitare dalle ore 16.00 alle 18.00. L’ingresso è gratuito.
La rassegna di teatro ragazzi, “Domenica per merenda … tutta un’altra storia, spegni la tv e vieni a divertirti con noi”, si chiuderà ad Alassio, Domenica 2 marzo, con lo spettacolo di Oreste Castagna, in programma alle ore 16.00 sempre nell’ex chiesa Anglicana.
Castagna, conosciuto dal pubblico come il Gibo Scribantino dal Giornale del Fantabosco (La Melevisione, Rai 3), presenterà lo spettacolo e il libro “La scatola delle emozioni” (Rai e scuola editrice – Brescia). Durante l’iniziativa Oreste Castagna firmerà la Piastrella per il “Muretto di Alassio Bimbi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.