IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, serie D: vincono Maremola, Cairo e Finale

Pietra Ligure. Si è concluso il girone di andata della serie D maschile. Mancano infatti solamente due incontri da recuperare, ininfluenti per il vertice. L’11° giornata è stata segnata dalla battuta d’arresto del San Remo, reduce da 6 vittorie consecutive. I sanremesi sono caduti in casa del Cogoleto che, all’opposto, veniva da due sconfitte. L’incontro è stato avvincente ed equilibrato fino alla fine e, al tie-break, ha consegnato 2 punti ai padroni di casa. Il Cogoleto riduce così a 3 le distanze dal 3° posto, ma quel che più conta è che il Corpo e Movimento vede allontanarsi la coppia di testa, interrompendo così la sua rincorsa.
Zephyr e Finale hanno vinto senza patemi d’animo i rispettivi impegni, sul Levante e in casa del Genova VGP. Per i sanstevesi è la 10° vittoria, per i finalesi la 9°: in classifica sono separati da un solo punto. Nel girone di ritorno lo scontro diretto si giocherà il 12 aprile a Santo Stefano Magra.
Turno molto positivo anche per Maremola e Cairo. La formazione allenata da Paolo Robutti ha prevalso sulla Normac in 4 set, portando il proprio bilancio casalingo a 4 vittorie e 2 sconfitte. I ragazzi di Roberto Crosio hanno ceduto un set all’ultima in classifica ma, al di là dell’ininfluente distrazione, possono dirsi soddisfatti per aver rimesso in parità il bilancio stagionale: 5 partite vinte e 5 perse. Pietresi e cairesi scavalcano in graduatoria il Levante.
Infine, colpo esterno del Cus Genova, giunto alla 3° vittoria di fila. Gli universitari si sono imposti al tie-break in casa del Lavagna.
I risultati dell’11° giornata:
Igo Genova – Volley Cairo 1 – 3
Zephyr Trading – Levante Volley Due 3 – 0
Admo Lavagna – Cus Genova 2 – 3
Maremola Volley – Normac AVB Santa Sabina 3 – 1
Volley Genova VGP – Volley Team Finale 0 – 3
Cogoleto Volley – Corpo e Movimento San Remo 3 – 2
La classifica vede le tre savonesi nella metà alta:
1° Zephyr Trading 29
2° Volley Team Finale 28
3° Corpo e Movimento San Remo 24
4° Cogoleto Volley 21
5° Maremola Volley 19
6° Volley Cairo 17
7° Levante Volley Due 16
8° Cus Genova 11
9° Admo Lavagna 9
10° Volley Genova VGP 7
11° Normac AVB Santa Sabina 7
12° Igo Genova 4
Il Cus Genova ha due partite in meno, Cairo e Genova VGP una.
Sabato 9 febbraio alle 21 il Finale ospiterà l’ostico San Remo. I 3 punti non saranno facili da conquistare ma sono d’obbligo: altrimenti lo Zephyr allungherà, dato che se la vedrà con l’Igo in un match dall’esito scontato. Turno casalingo per Cairo e Maremola: i valbormidesi attenderanno l’Admo (sabato alle 20,30), i pietresi il Cus Genova (domenica alle 17,30).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.