IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze: vinti 200.000 euro con un tagliando della Lotteria Italia

Più informazioni su

[thumb:4971:l]Varazze. Con la lotteria Italia quest’anno sono stati distribuiti premi per quasi 49 milioni di euro. Lo ha reso noto l’amministrazione autonoma dei monopoli di Stato. La considerevole quota di raccolta ha permesso di stabilire un montepremi di vincite altrettanto elevato considerato che con i premi già assegnati nel corso delle trasmissioni televisive abbinate, con i premi riscossi con la lotteria istantanea e con i premi dei biglietti estratti si è raggiunta la cifra di 48.697.355 euro. La Liguria quest’anno ha vinto il 6° premio con un tagliando venduto a La Spezia mentre nell’Autogrill di Varazze è stato venduto il biglietto B346887 che ha vinto 200.000,00 euro.
Tra le regioni italiane che hanno acquistato il maggior numero di tagliandi della Lotteria Italia il Lazio figura al primo posto con oltre 3,3 milioni di biglietti, con Roma detentrice assoluta del record 2007: oltre 2,6 milioni di biglietti. In questa speciale classifica – informa Agipronews – segue a breve distanza la Lombardia con 2,3 milioni di biglietti venduti: nella sola Milano i tagliandi acquistati sono stati oltre 1,2 milioni. In Emilia Romagna i biglietti della Lotteria Italia acquistati hanno invece superato quota 1,7 milioni, mentre sono stati oltre 1,4 milioni quelli venduti in Campania. Tra le cinque regioni che hanno maggiormente investito nella tradizionale lotteria di fine anno troviamo anche la Toscana, che occupa il quinto posto della classifica, con oltre 1,2 milioni di biglietti acquistati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.