Villanova, nuova associazione culturale: Giacomo Schivo presidente

Giacomo Schivo e Vittorio Sgarbi

[thumb:5204:l]Villanova d’Albenga. Venerdì sera, nella sede del palazzo comunale, alla presenza del sindaco Domenico Cassiano, dell’assessore Franca Tamarindo Navone e di una nutrita rappresentanza dei cittadini, è stato approvato e firmato l’atto costitutivo dell’Associazione Culturale Villanovese.
Questa Onlus, apartitica e apolitica, si propone di veicolare la cultura in tutte le sue forme, dal recupero delle radici storiche e delle antiche tradizioni, fino al lancio di nuovi talenti e nuove idee per il futuro.
Durante il corso della serata, è stato eletto Presidente, all’unanimità, Giacomo Schivo, su proposta del sindaco Cassiano, che lo ha indicato come persona capace e di spiccata cultura.
Durante gli scorsi mesi, Schivo ha terminato il libro sulla memoria del prozio Andrea (il famoso “Perlasca di Villanova” che salvò la vita agli ebrei rinchiusi nel carcere di San Vittore), è stato uno degli autori del volume “Albenga un secolo di storia” e sta lavorando a due nuovi libri.
Il neo presidente, dopo aver firmato assieme al sindaco e all’assessore alla cultura l’atto costitutivo e lo statuto della Onlus, si è riproposto di lavorare con l’aiuto di tutti alla crescita dell’associazione, e indirà la prima riunione entro trenta giorni.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.