IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vezzi Portio, tubo della canna fumaria a fuoco in un solaio

Più informazioni su

[thumb:1033:l]Vezzi Portio. Stavano dormendo nella loro abitazione, quando hanno avvertito un acre odore di fumo e sono corsi in solaio per vedere cosa stava succedendo. Si sono trovati davanti il fuoco scaturito da un tubo guasto della canna fumaria. E’ successo intorno alle 3,30 della notte a Vezzi Portio, nell’entroterra finalese, in via Borsana. I coniugi proprietari di casa si sono svegliati in tempo, prima che le fiamme si propagassero pericolosamente, ed hanno chiesto aiuto. Sul posto si è precipitata una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Finale che in circa due ore ha spento il piccolo rogo.
Le fiamme hanno incenerito oggetti vari accatastati nel sottotetto e annerito le pareti, ma il danno si è infine rivelato contenuto. Con molta probabilità il cattivo stato di manutenzione della canna fumaria ha provocato l’incendio, dovuto al surriscaldamento, che si è sprigionato attraverso una fenditura del tubo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.