IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela, Alessandra Sensini campione del mondo windsurf RS:X

Più informazioni su

[thumb:5152:l]L’azzurra Alessandra Sensini, allenata dal pietrese Luca De Pedrini, ha conquistato il titolo mondiale in una impegnativa regata di Medal Race con 25 nodi di vento. L’atleta italiana compirà 38 anni il 26 gennaio.
Alessandra Sensini ha vinto a Takapuna Beach nella baia di Auckland in Nuova Zelanda, il campionato del mondo 2008 del windsurf olimpico RS:X, che si è concluso stanotte.
L’azzurra ha vinto l’ultima regata di Medal Race, con vento forte intorno ai 25 nodi, mentre la sua diretta rivale, la neozelandese Barbara Kendall, è giunta solo seconda.
L’estenuante duello durato 10 regate, si è concluso così a favore della nostra campionessa che ha vinto la classifica generale con 21 punti, due punti di vantaggio sulla neozelandese. Terza la spagnola Marina Alabau con 41 punti.
L’atleta toscana, che può vantare 3 medaglie olimpiche, si allena spesso a Pietra Ligure ed Alassio e con questa vittoria mette il suo nome in cima alla lista dei pretendenti all’oro olimpico di Pechino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.