IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela, ad Andora Vignone e Ramian vincono fra i 420

Più informazioni su

Andora. Nonostante i bollettini meteo a dir poco catastrofici, si sono disputate ad Andora sei entusiasmanti prove per la classe 420, valide nell’ultimo giorno per la Ranking List zonale, e cinque per la classe 470. Durante le gare c’è sempre con vento da N N/E dai 4 ai 7 mt/sec. Le prove erano valide per l’edizione 2008 della Christmas Regatta, organizzata dal CN Andora. Nota dolente, le avverse condizioni meteo dei giorni precedenti (nevicate, piogge…) che hanno drasticamente ridotto il numero dei partecipanti a causa delle condizioni delle strade.
Nonostante in ambedue le giornate (il primo giorno non si è potuto gareggiare per la burrasca imperversante) la fastidiosa onda formata da S/O abbia ostacolato i concorrenti, questi si sono ben comportati sul percorso a quadrilatero previsto dal comitato di regata, reso ancora più tecnico appunto dall’onda incrociata.
Alla fine delle sei prove, la classifica finale 420 ha visto prevalere l’equipaggio Davide Vignone – Matteo Ramian del CN Albenga (1-2-1-1-2-2), seguiti da Sergio Racco – Antonio Spagnolo della LNI Crotone (6-bfd-2-3-1-1) e da Nicolò Rivera – Alessandro Bonaldo dello YC Imperia (3-4-4-7-4-7). Da segnalare Matteo Cunial e Francesco Quintavalle (LNI Grado) primi nella seconda prova e sesti in finale. L’equipaggio di casa Matteo Morelli – Emanuele Volpe, secondo dopo la prima giornata, ha chiuso soltanto quinto, saltando le ultime due prove causa febbre.
Nei 470 ottima la performance di Francesco Bertone – Simone Malagugini, autentici dominatori (1-1-1-1-1), seguiti da Giulia Tobia – Nikola Drmal (2-3-2-2-4) e da Emanuele Savoini – Enzo Savoini (3- 2-ocs-3-5): tutti e tre gli equipaggi sono della LNI Genova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.