IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, venerdì in edicola nuovo numero de “Il Giornalino”

Più informazioni su

Varazze. Sarà in edicola a Varazze da venerdì 4 gennaio 2008 il nuovo numero de “Il Giornalino”, notiziario di Varazze e delle sue frazioni, supplemento de “Il Letimbro”. All’interno, questo mese, tantissime fotografie, in particolare dei presepi negli oratori e nelle chiese, dei due presepi viventi di Varazze e del November fest a Cantalupo.
Ampio spazio ai lavori nella città partendo dalla consultazione popolare per il recupero urbanistico del retroporto, passando per i lavori di collegamento della passeggiata a mare con la Marina di Varazze, fino ai lavori del Rio Arzocco.
Numerosi articoli tratteranno gli eventi di dicembre con foto e resoconti delle varie manifestazioni che per tutto il mese si sono svolte nella città.
Tre articoli annunceranno le imminenti feste di San’Antonio ad Alpicella, San Sebastiano a Casanova e il lancio dello stoccafisso a Cantalupo.
All’interno del numero troverete un articolo sul progetto della raccolta differenziata solidale, si parlerà delle due novità in libreria opera dei varazzini Enzo Giusto e Silvio Craviotto e ci sarà un articolo sui 30 anni di attività degli Spiritual Songs.
Ci sarà l’elenco gli appuntamenti di gennaio organizzati dall’Unitre e di quelli organizzati dall’Ente Parco del Beigua, due pagine saranno dedicate alle attività dell’associzione culturale U campanin Russu, due al motoclub I Lupi di Cantalupo, una all’Atletica Varazze ed una all’associazione di pesca sportiva di Varazze.
Non mancheranno articoli riguardanti l’ambiente, curiosità sempre strettamente legate a Varazze ed alle frazioni e le consuete rubriche, con il disco del mese, “cinque minuti per…”, la storia locale, il market con gli annunci economici in collaborazione con Radioskylab e i primi bilanci delle squadre liguri nei vari campionati calcistici, dalla serie A alla prima categoria.
Inoltre ricordiamo che per tutto il mese di gennaio troverete ancora in tutte le edicole le ultime copie del “Lunaio de Vaze 2008”, realizzato in collaborazione con l’associazione “U Campanin Russu”. L’opera realizzata interamente a colori ha riscosso notevolissimo successo, forse anche grazie ad una veste grafica rinnovata (ma rispettosa della tradizione), in cui si notano i numeri e i giorni della settimana meglio visibili rispetto al passato. Le foto, opera di Mirko Saturno, ritrarraggono alcuni degli scorci più significativi della città e delle frazioni di Varazze. La copertina è dedicata allo sport varazzino per eccellenza: il surf. Il Lunaio contiene le date delle manifestazioni del 2008, proverbi, poesie, santi, lune, e tutto ciò che a un calendario non può mancare ma rigorosamente in dialetto, così come anche le didasclalie alle e le pubblicità. Il ricavato della vendita, quest’anno, sarà devoluto alla missione salesiana di Ebolowa, in Camerun, presso la quale prestano servizio volontari varazzini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.