IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado, piattaforma Maersk: per la Cna opera strategica

Più informazioni su

Vado Ligure. “La Cna di Savona reputa di fondamentale importanza il progetto per la realizzazione della nuova piattaforma logistica di Vado”.
Lo afferma il presidente della Cna provinciale, Giorgio Grillo, in un documento inviato all’amministrazione comunale di Vado. “Con grande senso di responsabilità – afferma Grillo – occorre recepire e dare concretezza ai positivi aspetti tecnici, alle valenze in termini occupazionali e le garanzie di sostenibilità ambientale, fornite e recepite nell’accordo di programma considerando l’alto valore strategico dell’opera infrastrutturale, indispensabile per fronteggiare la competitività dei porti europei in primis quelli della Spagna e della Francia”. “Un’opera – prosegue -Grillo – che è necessaria e fondamentale per dare prospettive di sviluppo economico e occupazionale al comprensorio savonese-valle Bormida, ed è per questo che non devono trovare spazio ulteriori induti e/o rispensamenti che aprirebbero uno scenario dagli effetti devastanti per il futuro di tutta l’economia provinciale e interregionale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.