Economia

Vado, piattaforma Maersk: il sì della Lega Coop provinciale

Vado - piattaforma domani

[thumb:4614:l]Vado Ligure. Mentre i Verdi sono ancora impegnati in un sit in sul lungomare di Vado Ligure per dire ancora una volta il loro no alla realizzazione della piattaforma container, con un comunicato la Lega delle Cooperative della Provincia di Savona dà il suo sostegno al progetto Maersk e alla riqualificazione del fronte mare ad esso collegata.
“Quest’opera rappresenta una reale opportunità di crescita e di riassestamento del tessuto produttivo che connetterà la nostra zona con le più rappresentative realtà economiche d’Europa – ha affermato Gianluigi Granero, presidente della Lega delle Cooperative della provincia di Savona – La connessione del porto di Savona con la rete dei porti del Mediterraneo, congiuntamente allo sviluppo delle aree retroportuali della Val Bormida permetterà un salto di qualità delle nostre industrie, del commercio e dei servizi della provincia di Savona, oltre che un importante incremento occupazionale già dai primissimi mesi della fase di realizzazione e una qualificazione professionale degli addetti delle imprese esistenti. A garanzia di quanto sosteniamo sono sotto gli occhi di tutti l’impegno di Sindaco e della giunta di Vado Ligure, dell’amministrazioni provinciale, dell’Autorità portuale e di uno dei maggiori gruppi economici ed industriali quale Maersk e le modalità di trasparenza e serietà con cui hanno condotto la proposta di realizzazione del progetto”.
“L’intervento portuale è stato infatti dibattuto in maniera molto approfondita con la cittadinanza di Vado e con le parti sociali ed è stato previsto nel pieno rispetto del territorio, dell’ambiente e delle esigenze del tessuto socio-economico locale – prosegue Granero -. Le cooperative savonesi e le centinaia di lavoratori che lavorano nel settore dell’impiantistica, delle costruzioni e dei servizi auspicano e si impegnano per un esito positivo della consultazione del 20 gennaio e per la realizzazione della piattaforma container di Vado Ligure”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.