IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado Ligure, gli albergatori danno giudizio positivo al progetto Maersk

Più informazioni su

Vado Ligure. “E’ stato un incontro molto positivo, il confronto sul progetto della piattaforma Maersk ha chiarito le perplessità”. Così si è espresso il presidente degli albergatori del territorio savonese Angelo Galtieri al termine di un incontro, avvenuto nella sede dell’Unione Industraili di Savona, che ha messo sul tavolo i dettagli del progetto del terminal in programma a Vado Ligure.
“Abbiamo potuto verificare che si tratta di un progetto serio, dettagliatamente predisposto per tutelare il territorio e offrire sviluppo” ha aggiunto Galtieri. Gli albergatori ritengono positive le ricadute imprenditoriali legate alla costruzione della piattaforma Maersk, nel rispetto sostanziale dell’ambiente da parte del progetto.
“L’impatto – ha affermato ancora Galtieri – è ampiamente sostenibile dal punto di vista ambientale. Non solo: è prevedibile anche una crescita delle presenze nel nostro territorio determinate proprio dalla presenza della piattaforma. Ne ricaverà beneficio quel settore del turismo meno tradizionale ma legato al “business” e rappresentato da una clientela che si fermerà sul nostro territorio per soggiornare nell’arco di tutto l’anno e non solo nel periodo estivo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.