IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado, domani sindaci a confronto sullo sviluppo portuale

[thumb:4123:l]Vado Ligure. Il Sindaco di Vado Ligure Carlo Giacobbe ha invitato i Sindaci dei Comuni più direttamente interessati al tema dello sviluppo portuale ad una riunione che si terrà domani, alle ore 11.00, presso la Sala Consiliare in via alla Costa. Parteciperanno all’incontro i Sindaci di Savona, Albissola Marina, Altare, Bergeggi, Carcare, Cairo Montenotte, Cengio, Millesimo, Quiliano Roccavignale. Per la Provincia di Savona sarà presente l’assessore alla Pianificazione Territoriale Roberto Peluffo.
“Il progetto della piattaforma container rappresenta una questione di grandissimo rilievo per il Comune di Vado Ligure ma è destinato ad avere una funzione determinante per l’evoluzione del sistema economico e degli assetti infrastrutturali di tutta la Provincia”, ha dichiarato il Sindaco Giacobbe. “A mio avviso è utile che i Comuni più direttamente interessati ai progetti logistici possano sviluppare un’azione coordinata, con l’obiettivo di definire alcune posizioni comuni per rendere massimi i vantaggi e la qualità dello sviluppo e stabilire condizioni e modalità di controllo tali da garantire la sicurezza ambientale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Hubble
    Scritto da Hubble

    Sara’ oltremodo interessante sapere come si riuscira’ a FARE APPARIRE due importanti progetti di insediamenti LAVORATIVI .
    Infatti progetto MARGONARA prevalentemente turistico con vista panoramica, l’altro la PIATTAFORMA un sito per carico/scarico merci, entrambi i progetti con i loro annessi e connessi.
    Auguriamoci non vogliano farci credere nella loro similitudine o, peggio, nella loro COMPATIBILITA’.