IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado, domani la costituzione della Consulta del Volontariato e dell’Associazionismo

Più informazioni su

Vado Ligure. Facendo seguito alla recente approvazione del regolamento della Consulta del Volontariato e dell’Associazionismo da parte del consiglio comunale, domani, alle ore 17.30, presso la Sala Consiliare di via alla Costa, si terrà la prima riunione per la costituzione del nuovo organismo, che riflette la volontà dell’amministrazione comunale di ripensare complessivamente il rapporto tra le associazioni e il volontariato. La Consulta avrà la funzione di coordinamento delle azioni sul territorio da parte delle associazioni, alla promozione e al sostegno del volontariato, favorendo sinergie tra le istituzioni pubbliche e le varie associazioni operanti sul territorio La Consulta è inoltre preposta all’individuazione e alla promozione di progetti e di iniziative comuni, garantendo un utilizzo razionale e organico delle risorse umane e finanziarie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.