IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

UISV: un corso sulle stime immobiliari degli enti pubblici

Più informazioni su

[thumb:4663:l]Savona. L’Unione Industriali di Savona ha organizzato per mercoledì 23 gennaio, dalle 14.30 alle 18.30, un incontro-seminario dal titolo “Le stime immobiliari: come stimare un bene e come capire la sua penetrazione e appetibilità sul mercato, la ricerca del massimo profitto”. Relatore sarà il dott. Flavio Paglia: laureato in Scienze Politiche, indirizzo politico amministrativo, Paglia è tuttora Responsabile della Gestione e Valorizzazione del Patrimonio dell’Amm. Provinciale di Genova. Autore di libri, pubblicazioni e commenti in materia professionale nonché Docente per conto di molteplici Scuole Superiori di Pubblica Amministrazione e consulente in materia patrimoniale per diversi Enti Locali.
Il corso attraverso l’intera disamina delle problematiche che incidono su ogni singola procedura estimativa propone soluzioni tecniche e percorsi metodologici certi. Individuare il più probabile valore di mercato di un bene non è più sufficiente. L’estimatore deve oggi fornire esatte indicazioni circa l’appetibilità del bene, il suo inserimento e gradimento di mercato, deve inoltre valutare se il percorso suggerito consente la massimizzazione del profitto, consentendo agevoli equilibri tra costi e ricavi. Analizzare ogni singolo rischio che può caratterizzare un immobile significa programmare con cura ogni singolo intervento e individuare in ogni momento la soluzione più opportuna. Oltre alla stima è quindi necessario sviluppare attenti percorsi di rating immobiliare.
La partecipazione al corso è gratuita previa registrazione obbligatoria. Le adesioni verranno accettate secondo l’ordine cronologico di arrivo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Ulteriori informazioni sul programma e le modalità di iscrizione sono consultabili sul sito www.uisv.it all’indirizzo http://www.uisv.it/articoli/index.asp?IDInfo=138879.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.