Economia

UISV: un corso sulle stime immobiliari degli enti pubblici

convegno uisv valori impresa

[thumb:4663:l]Savona. L’Unione Industriali di Savona ha organizzato per mercoledì 23 gennaio, dalle 14.30 alle 18.30, un incontro-seminario dal titolo “Le stime immobiliari: come stimare un bene e come capire la sua penetrazione e appetibilità sul mercato, la ricerca del massimo profitto”. Relatore sarà il dott. Flavio Paglia: laureato in Scienze Politiche, indirizzo politico amministrativo, Paglia è tuttora Responsabile della Gestione e Valorizzazione del Patrimonio dell’Amm. Provinciale di Genova. Autore di libri, pubblicazioni e commenti in materia professionale nonché Docente per conto di molteplici Scuole Superiori di Pubblica Amministrazione e consulente in materia patrimoniale per diversi Enti Locali.
Il corso attraverso l’intera disamina delle problematiche che incidono su ogni singola procedura estimativa propone soluzioni tecniche e percorsi metodologici certi. Individuare il più probabile valore di mercato di un bene non è più sufficiente. L’estimatore deve oggi fornire esatte indicazioni circa l’appetibilità del bene, il suo inserimento e gradimento di mercato, deve inoltre valutare se il percorso suggerito consente la massimizzazione del profitto, consentendo agevoli equilibri tra costi e ricavi. Analizzare ogni singolo rischio che può caratterizzare un immobile significa programmare con cura ogni singolo intervento e individuare in ogni momento la soluzione più opportuna. Oltre alla stima è quindi necessario sviluppare attenti percorsi di rating immobiliare.
La partecipazione al corso è gratuita previa registrazione obbligatoria. Le adesioni verranno accettate secondo l’ordine cronologico di arrivo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Ulteriori informazioni sul programma e le modalità di iscrizione sono consultabili sul sito www.uisv.it all’indirizzo http://www.uisv.it/articoli/index.asp?IDInfo=138879.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.