Cronaca

Tunisino deruba pensionato e tenta colpo in un hotel: arrestato

auto carabinieri 112

[thumb:297:l]Diano Marina. Un immigrato tunisino, domiciliato a Pietra Ligure, Mohamed Ben Hassine, 29 anni, che dopo aver rubato il marsupio a un vecchietto, contenente tutti i suoi ori, ha tentato di alleggerire la cassa di un albergo, a Diano Marina, è stato arrestato, ieri, dai carabinieri con le accuse di furto, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo ha prima trafugato la borsetta all’anziano, di 88 anni, che l’aveva lasciata incustodita su un motocarro Ape, posteggiato a Diano San Pietro, per andare al bar. All’interno c’erano 12 orologi, anelli, occhiali e altri effetti personali che, fatalità, il vecchietto portava sempre con sé per evitare che glieli rubassero in casa. A quel punto, si è spostato all’albergo Olympic di Diano Marina, ma non appena entrato, il proprietario lo ha visto grazie a una telecamera a circuito chiuso e si è messo al suo inseguimento.
Lo straniero è scappato lungo la ferrovia, dove alla fine sono arrivati i carabinieri, allertati dal personale dell’albergo, che lo hanno catturato. L’uomo aveva anche 1.300 euro in contanti di probabile provenienza illecita. Nel corso di una perquisizione domiciliare, i militari gli hanno sequestrato anche dei telefonini cellulari provento di furto.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.