IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trasporto alternativo per i locali notturni: incontro positivo in Regione

Più informazioni su

Regione. Ieri pomeriggio, presso la sede della Regione Liguria, si è tenuto l’incontro tra i proprietari-gestori dei locali notturni liguri e l’assessore ai trasporti Luigi Merlo, a seguito dell’ordine del giorno presentato a fine novembre in consiglio regionale da Roberta Gasco, consigliera dell’Udeur, avente come obiettivo di fornire a chi frequenta locali notturni un mezzo di trasporto alternativo alla propria auto. Iniziativa che, ovviamente, guarda ai giovani e alla loro tutela/esigenza in base alle nuove norme in materia di guida in stato di ebbrezza alcolica onde salvaguardare la sicurezza stradale.
Dall’incontro è emersa sicuramente la necessità di differenziare i servizi offerti in base al tipo di utenza dei locali, ovvero bus-navetta per quelli frequentati dai più giovani, taxi per quelli rivolti ad un targhet più adulto.
Il prossimo step sarà, dunque, l’organizzazione di un nuovo incontro direttamente con le associazioni dei taxisti ed alcune aziende di servizio dei trasporti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.