IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna regolare il traffico ferroviario con la Francia: in A10 chiusa la barriera di Ventimiglia

Più informazioni su

Il traffico autostradale con la Francia è interrotto a causa di una frana scesa sull’A8, tra Roquebrune e il Principato di Monaco, a La Turbie. Tutti i mezzi pesanti diretti oltreconfine vengono fermati a Ventimiglia; quelli leggeri possono, invece, transitare alla barriera autostradale dell’A10, ma vengono fatti uscire a Mentone.
I veicoli diretti verso l’Italia vengono bloccati all’altezza de La Turbie. I mezzi leggeri possono imboccare la Route Nationale (la statale) fino a Ventimiglia. Quelli pesanti devono, invece, fermarsi prima. La direzione dell’Autofiori di Ventimiglia attende ulteriori delucidazioni sul traffico dai colleghi dell’Escota.
Il Gruppo Ferrovie dello Stato informa che è stata riattivata su entrambi i binari la circolazione ferroviaria tra Ventimiglia e Nizza, interrotta sabato scorso per una frana scesa a Eze, in territorio francese, tra Montecarlo e Nizza. Ieri sera, il traffico ferroviario era stato riattivato su un unico binario e contestualmente era stato sospeso il servizio di bus navetta tra la Francia e l’Italia. In mattinata le ferrovie francesi hanno dato l’ok per riattivare l’intera

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.