IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennistavolo: Spotornese sempre vincente, Loano fa soffrire Bordighera

Più informazioni su

Loano. Si è conclusa la prima fase del campionato regionale di serie D1. Sono noti i nomi delle 12 squadre che si contenderanno la promozione in serie C2. Verranno suddivise in due gironi da 6, le cui vincitrici saranno promosse nella categoria superiore. Le altre 11 compagini prenderanno parte ai gironi di consolazione.
Fra le formazioni che hanno fallito l’accesso al girone playoff c’è il Loano Seaboys. “Non possiamo certo dire di essere stati fortunati nella composizione dei gironi. Per esempio, sono convinto che nel girone A la qualificazione non ci sarebbe sfuggita”, afferma il presidente-giocatore Vittorio Carchero. “Ma questa non vuole essere una scusa. Abbiamo pagato alcune nostre prestazioni sotto tono, lasciando per strada diversi punti contro avversari alla nostra portata. Ora l’obiettivo è vincere il girone di consolazione, nel quale partiamo come favoriti. Inoltre puntiamo a fare bene nei prossimi tornei individuali, quali Provinciali, Regionali e l’ultimo Gran Prix”.
Il team loanese, società nata la scorsa estate, ha chiuso la prima fase con 3 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. Nell’ultima giornata ha messo in grossa difficoltà la capolista Bordighera. Alla partita erano presenti anche le telecamere di Raitre, una bella soddisfazione per i giallorossi. La sfida non ha deluso le attese. Il primo match ha visto Carchero partire bene con Alborno: 2 a 0 a suo favore. Il giocatore bordigotto ha saputo però reagire nel migliore dei modi capovolgendo il risultato. Sotto 0 a 2, il Loano si è riportato in parità con i punti di Boncardo e Occelli. Da applausi soprattutto il successo di Nicolas Boncardo, classe 1989, su Marco Valassina, classe 1987. Il giovane portacolori del Loano ha posto fine all’imbattibilità dell’avversario in campionato che durava da 15 partite con un secco 3 a 0. Nelle due partite conclusive gli ospiti si sono imposti al 5° set al termine di due sfide tiratissime. I risultati:
Carchero – Alborno 2 – 3
Occelli – Barale 0 – 3
Boncardo – Valassina 3 – 0
Occelli – Alborno 3 – 1
Carchero – Valassina 2 – 3
Boncardo – Barale 2 – 3
Il Bordighera “A” partirà a punteggio pieno nella seconda fase, così come la Spotornese. Eccezionale il cammino della squadra sponsorizzata Star Luis. Dieci incontri vinti su dieci, con un bilancio di 53 successi e 7 sconfitte a livello di singole partite. Nella partita con il Bordighera “A” è stato dato spazio al giovane Davide Borghesi che ha messo in mostra i suoi progressi ma non è riuscito a portare a casa punti. Ci hanno pensato Nazari e Beccuti a vincere l’incontro. I risultati:
Beccuti – Parietti 3 – 0
Borghesi – Pozzetti 0 – 3
Nazari – Gibertini 3 – 1
Beccuti – Pozzetti 3 – 1
Nazari – Parietti 3 – 0
Borghesi – Gibertini 0 – 3
Resta da disputare un incontro del girone D; in seguito verranno stilati i calendari della seconda fase, al via il 17 febbraio. La situazione, girone per girone:
girone A
Polisportiva Spotornese – Bordighera “A” 4 – 2
Bordighera “B” – C.S. Baragallo “C” 2 – 4
Arma di Taggia “2” – Regina Sanremo 0 – 6
1° Polisportiva Spotornese 20
2° Regina Sanremo 15
3° Bordighera “B” 11
4° C.S. Baragallo “C” 9
5° Bordighera “A” 4
6° Arma di Taggia “2” 1
girone B
Vallecrosia – C.S. Baragallo “A” 4 – 2
C.S. Baragallo “B” – Arma di Taggia “1” 3 – 3
Loano Seaboys – Bordighera “C” 2 – 4
1° Bordighera “C” 20
2° Arma di Taggia “1” 11
3° C.S. Baragallo “A” 10
4° Loano Seaboys 8
5° Vallecrosia 6
6° C.S. Baragallo “B” 5
girone C
Genova “Gold” – Villaggio Sport “A” 4 – 2
Amatori San Fruttuoso – Cral Luigi Rum “2” 4 – 2
I Satanassi – Genova “Green” 5 – 1
1° Genova “Gold” 19
2° Amatori San Fruttuoso 15
3° I Satanassi 12
4° Cral Luigi Rum “2? 9
5° Genova “Green” 5
6° Villaggio Sport “A” 0
girone D
Cral Luigi Rum “1” – Don Bosco La Spezia 1 – 5
Genova “Silver” – Villaggio Sport “B” rinviata al 2 febbraio
1° Don Bosco La Spezia 14
2° Prati Fornola 12
3° Genova “Silver” 7
4° Cral Luigi Rum “1” 5
5° Villaggio Sport “B” 0

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.