IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennistavolo, Finale beffato in rimonta dal Ghemme Cavaglio

Più informazioni su

Finale Ligure. Che non fosse una stagione fortunata lo si era capito fin dall’inizio. Ma con il passare delle settimane la situazione delle due formazioni del Finale Ligure impegnate nei campionati nazionali sis ta complicando più del previsto. E il modo in cui maturano le sconfitte è spesso davvero beffardo.
Contro la capolista Ghemme Cavaglio, priva dell’imbattuto Quaglia ma pur sempre ostica, il Finale si è sentito già il successo in tasca. E non poteva essere altrimenti, avanti 4 a 1. Emiliano Alan Rossati, esordiente in questo campionato, ha portato i suoi alla clamorosa rimonta. Aigotti, dopo aver battuto entrambi i Rossati, ha avuto un passaggio a vuoto contro Cuzzoni. Risultato: vittoria 5 a 4 per i novaresi grazie alla vittoria di Cristian Rossati nell’ultima sfida, nella quale Mario Galbo conduceva 2 set a 1. I risultati:
Calò – C. Rossati 3 – 0
Galbo – Cuzzoni 2 – 3
Aigotti Bottino – E. A. Rossati 3 – 1
Calò – Cuzzoni 3 – 2
Aigotti Bottino – C. Rossati 3 – 0
Galbo – E. A. Rossati 1 – 3
Aigotti Bottino – Cuzzoni 1 – 3
Calò – E. A. Rossati 1 – 3
Galbo – C. Rossati 2 – 3
La giornata ha registrato le vittorie delle prima 4 in graduatoria. Il Finale non rischia certo la retrocessione, ma in questa seconda parte del campionato ile ambizioni si riducono all’obiettivo 5° posto.
In attesa del risultato di Ciriè Joola – Valtournenche, importante in chiave salvezza, ecco i risultati del 10° turno:
Idea Ricamo Torino – A4 Verzuolo 5 – 4
Finale Ligure – Ghemme Cavaglio 4 – 5
Faito Ciriè – Gasp Moncalieri 5 – 2
G.S. Regaldi “A” – T.T. Vercelli 4 – 5
La classifica vede il Ghemme Cavaglio con una sola sconfitta, maturata contro il Valtournenche che con la capolista ha vinto la sua unica partita:
1° Ghemme Cavaglio 18
2° Idea Ricamo Torino 16
3° Faito Ciriè 14
4° T.T. Vercelli 14
5° A4 Verzuolo 10
6° G.S. Regaldi “A” 8
7° Finale Ligure 8
8° Ciriè Joola 6
9° Gasp Moncalieri 2
10° Neran Crai Valtournenche 2
In serie C1 non è bastata l’ennesima ottima prova di Daniele Facci, capace di battere 3 – 0 Vitanza, 3 – 1 Saitta e 3 – 1 Pinto, portando il suo bilancio a 15 vittorie e 8 sconfitte. I suoi compagni di squadra sono rimasti a secco e per il Finale non c’è stato nulla da fare. Da segnalare la sconfitta per 11 – 9 al 5° set di Giacomo Bianco con Claudio Pinto sull’1 pari: il suo successo, svanito per un soffio, avrebbe potuto dare ben altra svolta all’incontro.
Tutti gli incontri della 10° giornata hanno visto prevalere le formazione meglio piazzata in classifica:
Radio Energy Torino – Policoop Ovada 5 – 4
Finale Ligure – Bordighera Lloyd Italico 3 – 5
Valpellice Segheria Perassi – Sport Club Nuova Casale 5 – 1
Arma di Taggia – Gasp Moncalieri 3 – 5
Tennis Tavolo Alba “A” – C.R.D.C. Torino 5 – 1
La Radio Energy Torino raggiunge il C.R.D.C. a quota 12, il Finale resta appaiato al Casale:
1° Valpellice Segheria Perassi 18
2° Gasp Moncalieri 16
3° Tennis Tavolo Alba “A” 16
4° C.R.D.C. Torino 12
5° Radio Energy Torino 12
6° Bordighera Lloyd Italico 10
7° Policoop Ovada 6
8° Arma di Taggia 6
9° Sport Club Nuova Casale 2
10° Finale Ligure 2
Sabato 26 e domenica 27 gennaio si gioca l’11° giornata. In serie B2 i 2 punti sono d’obbligo per il Finale, ospite del Valtournenche (sabato alle 16). A maggior ragione, la compagine di C1 non può permettersi di perdere in casa del Casale, autentico scontro diretto per evitare l’ultimo posto (domenica alle 10).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.