Economia

STL, la Regione stanzia i fondi: giovedì la presentazione del piano savonese

Scrivano

[thumb:2785:l]Savona. Sono state avviate dalla Regione Liguria tutte le procedure, finanziamenti compresi, per far partire l’attività dei Sistemi Turistici Locali della Liguria, oggetto di una recente interpellanza del capogruppo di AN in consiglio regionale Gianni Plinio.
“Per quanto riguarda il milione di euro complessivi previsti per l’avvio delle sei strutture, un STL, quello del Golfo dei Poeti, Val di Magra e Val di Vara, è già stato liquidato. Altri due impegni finanziari sono stati già stati fatti per l’STL Riviera dei Fiori e Cinque Terre Riviera Spezzina” sottolinea l’assessore regionale al turismo Margherita Bozzano, chiamata direttamente in causa da Plinio.
“Siamo invece ancora in attesa della documentazione e della relativa richiesta da parte dell’STL del Genovesato, Terre di Portofino e Italian Riviera del Savonese”.
A sostegno dei progetti di sviluppo turistico ai sei STL, la Regione assegnerà poi complessivamente un contributo di 7 milioni di euro, ripartiti con modalità che sono già state oggetto di un accordo fra tutte le nuove strutture turistiche liguri che per la provincia di Savona prevedono 1,8 milioni di euro in 3 anni.
L’assessore provinciale Carlo Scrivano ha precisato ad IVG.it che per quanto riguarda l’STL Italian Riviera : “Mercoledì l’assemblea generale approverà il piano strategico, che verrà presentato il giorno successivo in Regione. A questo punto riceveremo i 332 mila euro per lo start up del progetto STL, e potremo quindi iniziare ad operare a tutti gli effetti”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.