IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spotorno, musica natalizia russa con Vladimir Denissenkov

Più informazioni su

Spotorno. Vladimir Denissenkov è uno dei migliori e più preparati fisarmonicisti oggi in circolazione. Ucraino giramondo, Vladimir da diversi anni ha eletto l’Italia come sua patria d’adozione, collaborando con importanti artisti del nostro paese quali ad esempio Fabrizio de André (nel disco “Anime salve”), Moni Ovadia e Ludovico Einaudi.
“Guzulka” – in lingua originale bucovina “ragazza dei Carpazi” – è un affascinante ed irresistibile viaggio nei territori dell’anima slava, con la musica e i canti della Grande Madre Russia e i ritmi coinvolgenti dell’area balcanica. Un itinerario coinvolgente che ci condurrà alla scoperta di sonorità bucovine, carpatiche, bessarabe e moldave, musiche legate ai luoghi d’infanzia del grande fisarmonicista. Dal suo prodigioso bajan, il nome russo della fisarmonica a bottoni, Denissenkov porterà lo spettatore a vibrare al suono di melodie nostalgiche, di canzoni appassionate, in poetiche suggestioni in cui musica e teatralità si fondono e conferiscono emozioni straordinarie.
Lo spettacolo, che proporrà un’ampia selezione di brani natalizi russi, tratti dal repertorio sacro cristiano-ortodosso, si terrà nella Chiesa Parrocchiale SS. Annunziata di Spotorno, alle ore 21, sabato 5 gennaio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.