IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sport, il 14 febbraio la presentazione del libro “Savona e i suoi campioni”

Più informazioni su

Savona. “Savona e i suoi campioni”. E’ il titolo del volume, scritto da Roberto Pizzorno, che verrà presentato giovedì 14 febbraio alle 21 al Nuovo Film Studio di piazza Diaz. E’ un libro in cui l’autore, in oltre centoventi pagine, ripropone agli sportivi il valore dello sport di altri tempi, quando era passione per i colori della maglia e soprattutto rappresentava la speranza di un mondo migliore.
L’iniziativa, curata dall’associazione nazionale Amici dello Sport, si avvale del contributo della Fondazione De Mari di Savona. Racconta praticamente la storia degli sport praticati nella nostra provincia a partire dalla fine del 1800 fino ad arrivare ai giorni nostri. L’evoluzione delle discipline, i risultati più eclatanti conseguiti negli ultimi trent’anni dagli atleti savonesi. E poi la storia del Coni di Savona, con in primis il commendator Stefano Delbuono. Nutrita all’interno del volume la galleria fotografica con i campioni del passato, tra i quali Rinaldo Roggero, primo olimpionico del calcio di Savona, del presente e le promesse del futuro.
Durante la serata, alla quale saranno presenti il presidente del Coni di Savona Lelio Speranza, l’assessore alla cultura del Comune di Savona Ferdinando Molteni, l’assessore allo sport del Comune di Savona Luca Martino ed il collega della Provincia Carlo Scrivano, sarà proiettato un video di promozione allo sport savonese dal titolo “Uno sport per tutti”, curato dal Circolo Savonese Cineamatori presieduto da Nicolò Zaccarini. La serata sarà presentata da Emma Tedeschi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.