Sicurezza stradale: sorpassometro in funzione sulla To-Sv

Valbormida. La polizia stradale di Cuneo metterà in funzione in un tratto dell’autostrada Torino-Savona, a partire da giovedì 31 gennaio, il “sorpassometro”, una nuova strumentazione per meglio monitorare condotte rischiose alla guida. Telecamere consentiranno il controllo a distanza delle infrazioni riguardanti il divieto di sorpasso, in particolare dei mezzi pesanti, che hanno massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate.
“Questo rilevamento – spiega il dirigente della Polstrada cuneese Franco Fabbri – sarà attivo all’altezza delle progressive chilometriche 95+700 Sud (Comune di Roccavignale) e 86+900 Nord (comune di Priero)”.
Le telecamere saranno utilizzate giorno e notte contro i sorpassi vietati. Le sanzioni previste per un sorpasso azzardato prevedono per gli automobilisti una multa fino a 137,55 euro, la sospensione da 1 a 3 mesi della patente e la decurtazione di 10 punti. Nel caso di mezzi pesanti la sanzione è ancora più dura: 270,90 euro di multa, sospensione della patente da 2 a 6 mesi e sempre la decurtazione di 10 punti.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.