Sport

Seconda Categoria: vincono Alassio, Borghetto e Celle

Celle Ligure. Giovedì la Villanovese ha avuto la meglio per 2 a 1 sul Cengio nel recupero dell’11° turno. Ma per un incontro che si gioca eccone altri due rinviati. Fra le squadre che ieri sono state costrette a riposare c’è il Pallare che tuttavia, pur con 2 partite in meno, mantiene saldamente il primato. Ora sono 5 i punti di vantaggio dei biancoazzurri sull’Alassio che da diverse settimane ha letteralmente cambiato marcia.
Gli alassini hanno superato il fanalino di coda Plodio, non senza qualche brivido. Avanti con Trimarchi dopo poco più di un minuto, i gialloneri hanno subito il pareggio di Nasso alla mezz’ora. Ci ha pensato ancora Trimarchi a consegnare il 7° successo stagionale al team allenato da Invernizzi, ieri in tribuna per squalifica.
Non sa più vincere il Santa Cecilia che, dopo lo 0 a 0 di Borghetto, si è ripetuto al Riva impattando con lo stesso punteggio contro la San Filippo. Sia per gli albisolesi che per gli ingauni è il 5° pareggio. Le formazioni che hanno pareggiato di più in questo torneo di più sono Aurora, Borghetto e Villanovese: 6 volte. Meno segni “x” per Pallare e Speranza, soltanto uno.
La Villanovese ha impattato in casa del Mallare dopo essere passata in svantaggio. E’ successo tutto nel secondo tempo: vantaggio dei ragazzi di Nicotra con Gabrielli, pareggio ospite di Pezzano.
Fra le squadre più in forma di questo inizio anno c’è il Borghetto che entra a pieno titolo in corsa per un posto nei playoff. La compagine allenata da Vio ha travolto lo Speranza in una partita a senso unico. Il Borghetto è andato in goal con Asaro, Muscio, Sacchi, Joime e ancora Sacchi. Sul 3 a 0 Carlevaro ha trasformato il rigore che ha reso meno amara la sconfitta biancoverde. Dopo aver messo a segno solamente 7 reti nei primi 13 incontri l’attacco del Borghetto si èè sbloccato in gran stile. Unica nota negativa per i locali è stata l’espulsione di Joime per doppia ammonizione.
In un turno che ha visto prevalere il fattore campo anche il Celle ha vinto sul proprio terreno. Angileri nel primo tempo e Pelizzari nel secondo hanno piegato la resistenza di un pur volentero Priamar.
I risultati della 14° giornata:
Pallare – Cengio rinviata
Aurora Calcio – Nolese rinviata
Alassio – Plodio 2 – 1
Celle Ligure – Priamar 2 – 0
San Filippo Neri – Santa Cecilia Albisola 0 – 0
Borghetto Santo Spirito – Speranza 5 – 1
Mallare – Villanovese 1 – 1
La classifica (tra parentesi le partite giocate):
1° Pallare 31 (12)
2° Alassio 26 (14)
3° Santa Cecilia Albisola 23 (13)
4° Cengio 19 (13)
5° Aurora Calcio 18 (13)
6° Borghetto Santo Spirito 18 (14)
7° Nolese 17 (13)
7° Mallare 17 (13)
9° Speranza 16 (14)
9° Celle Ligure 16 (14)
11° Villanovese 15 (13)
12° Priamar 14 (14)
12° San Filippo Neri 14 (14)
14° Plodio 9 (14)

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.