IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, vertice Briano-Frediani sulla discarica della Filippa

Più informazioni su

[thumb:3276:l]Savona. In attesa del pronunciamento del Tar della Liguria, previsto entro la metà di febbraio, incontro questa mattina tra il sindaco di Cairo Montenotte Fulvio Briano e il Prefetto di Savona Nicoletta Frediani sulla discarica della Filippa. Per mercoledì prossimo è stata fissata, sempre presso la Prefettura savonese, la riunione con la Ligure Piemontesi per garantire l’abbancamento dei rifiuti nella discarica.
“L’incontro è stato utile e c’è stata la massima disponibilità da parte del Prefetto – ha detto Briano -. E’ necessario, infatti, ai fini dell’ordine pubblico, assicurare l’abbancamento dei rifiuti fino all’udienza del tribunale amministrativo”. La Giunta cairese aveva già dato mandato al proprio legale, l’avv. Mauro Vallerga di Genova di presentare ricorso al Tar della Liguria sull’autorizzazione al funzionamento della discarica, ma la questione è anche politica e vede sempre più acceso lo scontro tra l’amministrazione cairese, i comitati cittadini e ambientalisti da una parte e la Provincia di Savona dall’altra. Per domani, intanto, il primo cittadino cairese ha convocato un vertice di maggioranza per fare il punto della situazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.