IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, talk show al teatro Don Bosco su magia ed occultismo

Più informazioni su

Savona. Che parentela c’è tra religione e magia? Perché ci si rivolge ai maghi? Cosa sono la magia, l’astrologia, la cartomanzia, l’occultismo, l’esoterismo e la cabala? C’è pericolo a rivolgersi ai maghi? A queste e ad altre domande cercherà di rispondere il prossimo talk show organizzato dal teatro “Don Bosco” di Savona. Venerdì 18 gennaio, alle 21 nel teatro di via Piave, il segretario del Centro studi nuove religioni Valter Maccantella sarà l’ospite che interagirà con don Giovanni Margara e il pubblico sul tema “La magia: soluzione o causa di problemi?”. L’ingresso è libero.
“In modi più o meno felici – spiega don Margara – l’uomo ha sempre espresso il suo naturale impulso verso una dimensione religiosa. A volte ha inventato, altre volte ha trovato situazioni, riti, entità non necessariamente positive. Il ricorso alla magia (bianca o nera che sia) esprime un bisogno di cose grandi o una semplice fuga dalla realtà?”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.