Savona, progetto Saonenses: conferenza su preistoria e incisioni rupestri

Savona. Quarto incontro per il ciclo di seminari del progetto “Saonenses” organizzato dal Liceo Sociale “Giuliano della Rovere” di Savona e la Società Savonese di Storia Patria. Il tema sarà: “La preistoria savonese attraverso le incisioni rupestri”. L’appuntamento è per giovedì 24 gennaio, con inizio alle ore 15 presso l’Aula Multimediale “De Mari” del Liceo, in via Monturbano, a Savona.
L’incontro ha come oggetto lo studio della preistoria savonese – in epoche per le quali, quindi, non esistono fonti scritte – attraverso l’analisi delle incisioni rupestri presenti in buon numero a Savona e nel suo entroterra ma ancora oggi poco o per nulla conosciute dagli stessi abitanti. A guidare gli studenti in questa appassionante analisi delle prime fonti archeologiche locali sarà il presidente della Società Savonese di Storia Patria, Carmelo Prestipino.
Dalle sue parole gli studenti ed il pubblico del Liceo potranno capire attraverso quali meccanismi logici possiamo conoscere la vita preistorica savonese partendo dai graffiti presenti sulle alture della città. Nel corso dell’incontro verranno presentate numerose immagini,alcune delle quali inedite. L’ingresso è libero.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.