Cronaca

Savona, prende a calci e pugni un carabiniere: pregiudicato in manette

Carabinieri

[thumb:4202:l]Savona. E’ finito in carcere per violenza e resistenza a pubblico ufficiale Walter Di Meo, 34 anni, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine. L’arresto è stato compiuto congiuntamente da polizia e carabinieri, intervenuti ieri intorno a mezzogiorno nell’alloggio di piazzale Moroni, a Savona, dove il pregiudicato stava litigando furiosamente con la madre e soprattutto con il fratello. Ignoti i motivi del diverbio familiare, che evidentemente stava degenerando, tanto da indurre qualcuno del palazzo a chiamare il 112.
Alla vista delle divise, già alquanto alterato, Di Meo ha dato ulteriormente in escandescenza e si è scagliato contro i tutori dell’ordine. Nella sua furia ha raggiunto con calci e pugni un carabiniere, che ha ricevuto lesioni guaribili in dieci giorni. Il pregiudicato è stato infine immobilizzato e trascinato a fatica in caserma, dove ha tentato di ferirsi volontariamente, quindi tradotto nel carcere Sant’Agostino a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Nel luglio del 2001 Di Meo era stato trovato alla Torretta ferito da una coltellata all’emitorace sinistro e l’episodio aveva dato luogo ad un’indagine per tentato omicidio a carico di un sessantaquattrenne savonese. Nell’estate dell’anno scorso, invcece, il trentaquattrenne pregiudicato era stato arrestato per aver rubato la borsa di una cliente del supermercato Conad di Andora.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.