IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, prende a calci e pugni un carabiniere: pregiudicato in manette

Più informazioni su

[thumb:4202:l]Savona. E’ finito in carcere per violenza e resistenza a pubblico ufficiale Walter Di Meo, 34 anni, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine. L’arresto è stato compiuto congiuntamente da polizia e carabinieri, intervenuti ieri intorno a mezzogiorno nell’alloggio di piazzale Moroni, a Savona, dove il pregiudicato stava litigando furiosamente con la madre e soprattutto con il fratello. Ignoti i motivi del diverbio familiare, che evidentemente stava degenerando, tanto da indurre qualcuno del palazzo a chiamare il 112.
Alla vista delle divise, già alquanto alterato, Di Meo ha dato ulteriormente in escandescenza e si è scagliato contro i tutori dell’ordine. Nella sua furia ha raggiunto con calci e pugni un carabiniere, che ha ricevuto lesioni guaribili in dieci giorni. Il pregiudicato è stato infine immobilizzato e trascinato a fatica in caserma, dove ha tentato di ferirsi volontariamente, quindi tradotto nel carcere Sant’Agostino a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Nel luglio del 2001 Di Meo era stato trovato alla Torretta ferito da una coltellata all’emitorace sinistro e l’episodio aveva dato luogo ad un’indagine per tentato omicidio a carico di un sessantaquattrenne savonese. Nell’estate dell’anno scorso, invcece, il trentaquattrenne pregiudicato era stato arrestato per aver rubato la borsa di una cliente del supermercato Conad di Andora.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.