IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, nuova sede dei vigili del fuoco in area Italgas

Più informazioni su

[thumb:3597:l]Savona. Nuova sede da oggi per il comando provinciale dei vigili del fuoco. La sede è stata trasferita da via Nizza all’interno dell’area Italgas in via Bonini zona Paip di Legino. In via Nizza resterà comunque la sede del comandante, dei funzionari tecnici, della ragioneria, della prevenzione incendi e di tutti gli altri uffici amministrativi. Resta invariato invece il numero delle emergenze 115 e il numero per contattare il comando 019.230131.
“La sede dell’Italgas – spiega il comandante Vincenzo Lotito – è il frutto di una costante ricerca iniziata da tempo. Un particolare ringraziamento va alla direzione dell’Italgas, alla Prefettura, al Provveditorato alle opere pubbliche e a quanti hanno dato la loro preziosa collaborazione”. Nella nuova sede è stata ricavata una sala operativa moderna e funzionale, più spaziosa del vecchio centralino di via Nizza. Dall’interno della nuova sala operativa è possibile poi vedere, attraverso i monitor, l’intera area video sorvegliata della nuova sede e della palazzina Comando di via Nizza. Adiacente alla sala è stata ricavata anche una sala destinata alle grandi emergenze”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    “In via Nizza resterà comunque la sede del comandante, dei funzionari tecnici, della ragioneria, della prevenzione incendi e di tutti gli altri uffici amministrativi.”
    .
    Questa proprio non la capisco ….. in quello spazio fronte mare si poteva mettere qualcosa di piu’ consono alla posizione …. un po’ di verde e non uffici che in zona Paip stanno benissimo tutti assieme, giustificando anche la spesa di un migliore collegamento dei mezzi pubblici.
    .
    Al solito quando ….. un pezzetto di territorio viene occupato dal pubblico non vi e’ piu’ la possibilita’ di renderlo alla comunita’.